Pelle grassa, risultato esami

Gentili medici, mi sono recato dal dermatologo per un problema di pelle grassa e mi ha dato degli esami da fare, (scrivo qui perché le sezioni sono bloccate per le troppe richieste)

GLUCOSIO: 104 mg/dL valore normale tra 70 e 99
diminuita tollera. tra 100 e 125
diabete sup. a 125

PROLATTINA (siero): 15,19 ng/mL da 5,00 a 15,00

TESTOSTERONE TOT (siero) : 5,00 ng/mL da 3,50 a 8,50

S-TESTOTERONE LIBERO: 72.07 pg/mL uomo: 15.00 - 50.00
donna: 0.50 - 9.00

CORTISOLO MATTINO (siero): 218,2 ng/mL da 55,0 a 285,0

FT4 - T4 LIBERO(siero): 0,96 ng/dL da 0,55 a 1,20

TSH - TIREOTROPINA(siero): 4,22 mIU/L da 0,40 a 4,30

Mi sembra che la glicemia sia un po' sballata, la prolattina dovrebbe essere più bassa, lunedi vado dal medico di base, che vi sembrano le analisi ?
dovrei fare una RM per escludere un adenoma ?
sono preoccupato per la glicemia e per la prolattina

grazie

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qella prolattina è sinomo ansioso. Che si evince anche dai suoi consulti. La glicemia necessita di sport edieta
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, da gennaio ho smesso tutti i farmaci, non ne ho bisogno e sto bene di mente, cosa ne pensa del
S-TESTOTERONE LIBERO: 72.07 pg/mL uomo: 15.00 - 50.00
che da come massimo 50.00 e io ho 72.07 ?
la prolattina non le sembra alta ? dovrebbe essere molto più bassa ... ho già una lieve ginecomastia
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le ho già risposto in merito alla prolattina. Il testosterone libero alto con totale normale non ha gran senso: impreciso. Stia attento a quella glicemia.
E questo sia sufficiente.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore.