Glande violaceo/grumoso , fimosi e igiene

Buongiorno dottori.
Ve faccio presente la mia situazione: ho 26 anni, fimosi parziale (che finalmente opererò a breve). Tuttavia mi preoccupa il fatto che, negli anni ho avuto problemi a scoprire il glande e quindi anche di igiene intimo. Negli ultimi tempi ho notato che la punta del pene (dove esce l’uretra) è normalmente rossa, mentre ai lati, in zone che partono simmetricamente dal frenulo arrivando, a salire, a metà del glande è violaceo, per sfumare verso il rosso e tornare violaceo sulla corona. Inoltre in alcune zone sembrano esserci dei grumi sparsi (come se ci fossero delle piccole punte). Purtroppo la lettura di interne, vista la mia storia mi ha messo anche ansie per poter sviluppare un tumore o avere un qualcosa di cronico (sempre a causa della mia storia).

Ogni tanto ho pruriti, ma non sono frequenti e di intensità varia. Faccio da 1/2 mesi, due lavaggi con saponi intimi neutri.

Vi ringrazio, ma sto cominciando a preoccuparmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,allontani il timore circa la genesi di un tumore,ipotesi non realistica,ed attenda con serenità l'intervento chirurgico che risolverà i problemi locali,legati ad una carenza igienica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it