Un parere medico

Buongiorno,
Per la prima volta mi affaccio a questa finestra "online" per chiedere un parere medico.
Mi è stata diagnosticata una azoospermia in seguito a tre spermiogrammi fatti e tutti recanti il medesimo risultato.
Passo successivo è stato procedere con le analisi di rito e quindi fatte le analisi "genetiche" (che risultano tutte nella norma) e fatti pure i dosaggi ormonali.
E proprio riguardo a questi che volevo chiedervi un parere:

- Triodotironina libera 3.28 pg/ml Val. Riferemento: 2.30-4.20
- Tiroxina libera 1.37 ng/ml Val. Riferemento: 0.90-1.76
- Ormone tireostimolante 0.90 uUI/ml Val. Riferemento: 0.35-5.50
- Ormone luteinizzante 4.90 mUI/ml Val. Riferemento: 1.20-10.60
- Ormone Follicolostimolante 7.40 mUI/ml Val. Riferimento: 0.7-10.8
- Prolattina 9.40 ng/ml Val. Riferemento: 2.10-17.70
- Estradiolo E2 <11 pg/ml Val. Riferemento: <52.5
- Testosterone 335 ng/ml Val. Riferemento: 241 - 827

I valori possono ricondurre ad una qualche tipo di patologia? Premetto che sono in cura da un andrologo ma che non ho con lui appuntamento prima di un mese e volevo sapere se già da questi valori era possibile estrapolare qualche cosa.

Vi ringrazio in anticipo

M
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
da questi valori si estrapola:
discrete possibilità di azoospermia ostruttiva;
elevate possibilità di reperire spermiatozoi alla ricerca chirurgica
assenti le possibilità di terapia medica di rispristino della spermatogenesi.
Utili ecodoppler scrotale di completamento.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta.

M
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che ho già effettuato l'ecodoppler scrotale dove sembra sia tutto in ordine a parte la dimensione dei testicoli "ridotta bilateralmente".
Mi sono dimenticato di scrivere che all'età di 14 anni sono stato sottoposto ad una operazione per la correzione di criptorchidismo sinistro.

M
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
ha dimenticato cose importanti. Molto probabile azoospermia non ostruttiva invece che ostruttiva. Possibilità di reperimento spermatozoi dal 30 al 60% a seconda della tecnica usata. Vista la scarsa qualità spermatica utile valutare centro di fecondazione assistiota che utilizzi tecniche di selezione degli spermatozoi. IMSI o birifrangenza.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilità.

M