Apparato Genitale Maschile. (esami)

Salve Dottori,
visto che tengo alla mia salute fisica e soprattutto quella intima, volevo sapere quali sono TUTTI quegli esami da prescrivere riguardante l'apparato genitale maschile; che non trascuri niente anche il più "banale", in modo da poter stare bene sia fisicamente che mentalmente.

Essendo un giovane di 25 anni, Voi quali esami importanti mi consigliate?

Vi Ringrazio veramente in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Per stabilire se servono degli esami serve in prima battuta una visita specialistica, essenziale per capire se esitono patologie dell'apparato genitale, si consulti in diretta e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Salve,
innanzitutto La ringrazio per la risposta ma in effetti e' proprio questo il punto che per adesso non ho nessun sintomo che mi permetta di controllare qualche patologia, ma vorrei fare un controllo generale, magari, per prevenire in futuro non so: (fertilità, livello testosterone, spermiogramma, prostata, etc..) e (parlando a tutti i Dottori), visto la Vostra professionalità, volevo sapere quali esami (importanti e non) dovrei farmi prescrivere dal medico, per l'eventuale visita specialistica.

Non so se mi sono spiegato bene.

Vi ringrazio di nuovo anticipatamente.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Per un controllo dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi gli ormoni FSH, LH, E2, PRL e testosterone totale, per un controllo sul versante riproduttivo lo spermiocitogramma e direi che gia' questo la mette su una buona partenza.

Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Va bene, La ringrazio Dottore la sua risposta mi è stata d'aiuto e soddisfacente, mi farò prescrivere questi esami al piu' presto.

La ringrazio di nuovo per la sua disponibilità.
Buona serata.