Valori esami

Buongiorno,
Come vedete dal mio profilo ho fatto degli esami di controllo per problemi di osteoporosi,
e fra gli esami e risultato un testosterone totale evidenziato come alto,
9,18 ng/ ml (da come valore massimo per sesso e età 8,5 ng/ml)
Albumina 5 g/dl
Shbg 27,70 nmoli/l

È patologico avere questo testosterone alto? Ci possono essere delle cause? I scorsi esami erano tutti nella norma.
Grazie del tempo che dedicherete.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il tetsosterone si alza con fumo e alcool, con alterazioni tesicolari (utile eco scrotale) con alterazioni ipofisarie (utili FSH, LH) o senza causa precisa. Senta collega dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie, sono stato oggi dal endocrinologo di cui non ho piena fiducia e dice che non è nulla di allarmante è che può essere benissimo il cado di questi giorni e/ o aver avuto rapporti molto frequenti prima di fare gli esami, e comunque dice che i reng sono sempre una cosa standard, quindi di stare tranquillo, mentre il mio medico dice di rifare fra 6 mesi gli esami, secondo lei cosa mi conviene fare? È vero che non è alto il testosterone? Ma solo ai limiti massimi? Bo
Grazie