Un andrologo spiegando il tutto,lui mi ha detto che anche la paura

Buongiorno mi chiamo Pierluigi ed ho 37 anni da quando mi sono lasciato con la mia compagna mi sono accorto che nei rapporti con prostitute in macchina non duro più di 1 minuto nel sesso orale,ma anche se mi masturbo davanti un audiovisivo hot,non riesco a trattenermi più 1 minuto.
Concludendo ho parlato con un andrologo spiegando il tutto,lui mi ha detto che anche la paura di farlo in macchina può essere una causa e mi ha dato due medicinali da usare al bisogno di un rapporto del genere,i medicinali sono il cialis 10mg diviso 2 la mattina del rapporto e il priligy 30 mg 1 ora e mezza prima di avere il rapporto sessuale,io rispettando i tempi sono stato da una ragazza che lo faceva in casa pensando potesse farmi stare più tranquillo il risultato è stato lo stesso,sesso orale 1 minuto ed ho eiaculato questo mi ha messo un terrore assurdo scappando quasi via dalla ragazza per la vergogna,ringrazio anticipatamente per le risposte cordiali saluti Pierluigi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eiaculazione precoce é un disagio sessuale che può manifestarsi con la medesima partner e con altre.Allo stesso modo,però,può non verificarsi o essere modulata grazie all'intervento terapeutico consigliato da un esperto andrologo che,però,prima abbia posto una diagnosi di merito.E' inutile accanirsi nel provare nei rapporti mercenari che,mai,potrebbero simulare un rapporto presente nella coppia stabile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Concordo con l ' andrologo: è del tutto inutile accanirsi per verificare il buon funzionamento o meno perché, qualora non ci fossero problemi organici, a livello psicologico il tutto è sostenuto dalla stessa ansia che proviamo nel fare un test io un esame.
Ma prima della separazione con sua moglie riscontrava lo stesso problema o si verifica solo ora è con le modalità descritte?
Tenga presente che alcune situazioni non sono l ' ideale e creano proprio le premesse per l ' ansia si tuazionale.
Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Non mia moglie ma la mia compagna,quando ero con lei non ho mai riscontrato tempistiche del genere non ero una maratoneta comunque tra preliminari e sesso in varie posizioni 10/15 minuti li facevamo.
E' vero che il sesso orale di una pay girl è diverso però la cosa che mi lascia deluso è che con il cialis e il priligy 30mg dati dall'andrologo al momento del bisogno non hanno funzionato,è verissimo che ero eccitatissimo dalla novità però mi lascia un senso di frustrazione ed impotenza.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...altro e' vivere una sessualita' in cui il rappirto sessuale e' spontaneo ed occasionale,altro e' valutare l'esito di un rapporto programmato caratterizzato da una,giudtificata,ansia prestazionale. .iIl tadalafil non rappresenta la scelta piu' efficace ne rapporto programnato e la dapoxetina ha anche dosaggi diversi.Credo che il problema sia piu' complesso e che non possa essere banalizzato sulla valutazione di prestazioni isolate.Cordialita'
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
aggiungo qualche riflessione e delle letture a quelle già ricevute

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale molto complessa e sfaccettata, la sua diagnosi clinica é andrologica e le cause, escluse quelle organiche, sono spesso svariate:

Ansia da prestazione
Pregresso d.e
cattiva gestione dell'ansia
Scarsa capacità di sentire il punto di non ritorno eiaculatorio e procrastinato.
Dinamiche diadiche, cioè di coppia, ambivalenti
Rapporto con potere ambivalente
Dinamiche più profonde
Cattivo apprendimento sessuale
Angoscia della vagina dentata ecc

Nelle letture e nel canale salute che le ho allegato troverá molti spunti di riflessione ed anche una video intervista.

Il farmaco, se pur una valida strategia terapeutica, necessita sempre di un supporto di natura diversa che possa dipanare la matassa emozionale e psichica che sta alla base del sintomo.

La terapia non può essere " organo/ focalizzata"!!

Trattare il sintomo non è mai risolutivo.

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/119-eiaculazione-precoce.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3854-si-puo-prevenire-l-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html-
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3220-eiaculazione-precoce-basta-con-la-formula-uno-dell-amore.html
https://www.medicitalia.it/libri/psicologia/9-eiaculazione-precoce-riflessioni-e-strategie-per-risolvere-il-problema.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it