Il solito problema una marcata teratozoospermia

salve,siccome stiamo cercando con mia moglie di avere dei bambini,siamo stati messi in lista per una icsi quindi stiamo facendo gli esami di routine.dal mio spermiogramma risulta sempre il solito problema una marcata teratozoospermia.sono anche in cura da un andrologo che mi sta facendo fare una cura per migliorare un pò la qualità del liquido seminale.i dati dell'ultimo spermiogramma sono i seguenti:
-GG DI ASTINENZA 4
-ASPETTO: CHIARO
-COLORE: CREMOSO
-ODORE :SUI GENERIS
-VOLUME ML.: 7
-VISCOSITà :NORMALE
-PRESENZA DI GEL:NO
-LIQUEFAZIONE MIN.:20
-PH: 7,4
-NUMERO SPERM. PER ML.:21 MILIONI
-SPERMATOZOOI TOTALI PER EIACULATO: 147
-MOVIMENTI PROGRESSIVI RAPIDI:0%
-MOVIMENTI PROGRESSIVI LENTI:64%
-MOVIMENTI NON PROGRESSIVI:8%
-IMMOBILI:28%
-FORME NORMALI:11%
-ANOMALIE DELLA TESTA:65%
-ANOMALIE DELTRATTO INTERMEDIO:22%
-ANOMALIE DELLA CODA:2%
-AGGLUTINAZIONI SPONTANEE:NO
-PRESENZA LEUCOCITI:SI
-MAR TEST IgG :6%

-TECNICA DI CAPACITAZIONE :SWIM-UP
-NUM. SPERMATOZOOI PER ML.: 3.000.000
-MOVIMENTI PROGRESSIVI RAPIDI:12%
-MOVIMENTI PROGRESSIVI LENTI:75%
-MOVIMENTI NON PROGRESSIVI:10%
-IMMOBILI:3%
-FORME NORMALI:20%
-ANOMALIE DELLA TESTA :65%
-ANOMALIE DEL TRATTO INTERMEDIO :15%
-ANOMALIE DELLA CODA:0%

CONCLUSIONI: IPERPOSIA.MARCATA TERATOZOOSPERMIA.PIOSPERMIA.DISCRETA RISPOSTA AL TEST DI CAPACITAZIONE.

SECONDO VOI DEVO FARE ULTERIORI APPROFONDIMENTI,SE SI, QUALI MI CONSIGLIATE,E ANCHE VOLEVO CHIEDERVI SE FACENDO UNA ICSI CON QUESTI RISULTATI ABBIAMO QUALCHE POSSIBILITA' .
Grazie per la vostra attenzione,distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,credo che le domande vadano poste all'andrologo di riferimento,particolarmente se siete in procinto di aderire ad un programma di PMA (ICSI),che prevede,tralaltro una serie di approfondimenti ematochimici,virologici,genetici e colturali che vanno ben aldilà della "semplice" valutazioni di numeri e percentuali che offre lo spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it