Ipotesi fimosi

Salve,
non so se possa essere considerata una vera e propria disfunzione per questo domando

A pene floscio riesco a scoprire il glande senza troppe difficoltà.
A pene eretto riesco a scoprirlo però solo fino a metà glande poi inizia a tirare.
Riesco comunque (cosa letta su internet) ad inserire nella pelle due dita, e in effetti se scopro il glande a pene floscio poi da scoperto diventa eretto la pelle non si blocca e si ricopre normalmente.
Potrebbe essere solo un difetto di elasticità o proprio sarebbe una fimosi?
Ho letto della ginnastica prepuziale, potrebbe bastare piuttosto che una circoncisione (che non vorrei fare), o anche uso di creme particolari?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
lei sta chiedendo diagnosi e terapia. Per quelle si rivolga a collega in visita diretta. Non via internet. Fra parentesi il difetto di elasticità si chiama fimosi e lei è ben oltre l' età delle creme a meno che non vi sia infezione sovrapposta.