Parere Dr. Beretta

Ho eseguito un ecografia più ecocolordoppler (ciste epididimo) che cita: testicoli nei limiti per dimensioni e morfologia e struttura. Ma è una frase che si scrive in automatico o l'apparecchio controlla le dimensioni e l'ecografo le valuta? Perchè le immagini ricevute sono tutte zoomate sugli epididimi. Tra l'altro per testicoli mobili sono stato anche palpato da un urologo. Chiedo perchè mi sembra di avere testicoli piccoli, col righello ho misurato in lunghezza circa 4 cm, anche se il testicolo scivola ( mi masturbo 2-3 volte al giorno se è collegato)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un ecografista esperto non scrive mai "in automatico" e l'apparecchio controlla sempre le dimensioni dei testicoli che di solito sono poi valutate dal collega che ha fatto l'ecografia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore intanto la ringrazio. Cosa intende con l apparecchio controlla sempre le dimensioni? Cioè in automatico fornisce dei valori?
[#3]
dopo
Utente
Quale dovrebbe essere la lunghezza minima del testicolo?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo e comunque le misure da lei riferite sembrano perfettamente nella norma.