Fimosi e plastica di allargamento prepuzio

chiedo se la tecnica chirurgica estetica di ampliamento del prepuzio è applicabile agli adulti ed in caso affermativo perchè è scarsamente utilizzata (da quello che leggo sul web) per la fimosi.
Il decorso post operatorio è più agevole?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il chirurgo operatore decide sempre a favore della tecnica meno demolitiva.Se ciò non avviene,evidentemente non ve ne sono le indicazioni.Va detto,infine,che in età adulta,la fimosi é sempre meno frequente.Il decorso operatorio é,comunque,variabile,ancorché simile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it