Ematoma e dolore scrotale

buongiorno a tutto lo staff.
ieri pomeriggio, dopo un abbondantissimo pranzo di ferragosto (non so' se questo potrebbe entrarci con le cause del mio problema) ho avuto un rapporto sessuale con la mia donna
ma subito dopo aver concluso ho avvertito un forte dolore al testicolo sinistro e palpandolo mi sono accorto che si era gonfiato.
il dolore è durato tutta la notte (sopportabile, mi fa' male solo quando mi muovo) e stamattina
controllandomi ho visto che ho un ematoma nella parte sinistra e al centro (dove c'è la vena)
a cosa potrebbe esser dovuto tutto cio'?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il suo profilo ci dice che lei è una femmina di 29 anni. La invitiamo a reinviare il quesito utilizzando il suo profilo personale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
il profilo è di mia moglie.. se vuole rispondere al mio quesito gliene sarei grato
altrimenti aspetto domani e prenoto una visita specialistica (cosa che avrei fatto in ogni caso).
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci spiace, ma per le regole di questo sito è scorretto inviare richieste da un profilo non proprio, poiché nelo stesso vi sono dati che possono risultare salienti nell'interpretazione del caso.
D'ogni modo, la presenza di un "ematoma" (o forse intende una semplice "ecchìmosi"?) è segno che vi sia stato un trauma, anche se di modesta entità. E' molto probabile che tutto vada a risolversi spontaneamente, comunque un controllo diretto è certamente doveroso.
[#4]
dopo
Utente
ho capito... grazie.