Balanite e frenuloplastica

Buongiorno,

poco più di un anno fà mi sono sottoposto ad un intervento di Frenuloplastica dopo che una visita evidenziava il frenulo corto.
15 giorni dopo ho notato il prepuzio ed il glande arrossati ed il mio andrologo mi ha detto di prendere il BALANIL GEL. prendendolo, notavo un più facile scorrimento del prepuzio, ma col tempo emergevano sempre gli stessi problemi:
il più importante e che mi accade ancora ora: quasi mai in erezione il glande si scopre automaticamente quindi devo farlo io manualmente inoltre quando scorre la pelle, essa rimane sotto il glande e si forma una specie di anello che mi da fastidio sia durante la masturbazione che durante l'amplesso. quindi non penso che il balanil gel faccia tutto questo effetto.
Contro la balanite cosa si consiglia come altro farmaco/antibiotico generalmente?
e la mia ultima domanda era: il fatto che in erezione il glande non si scopre automaticamente vuole dire che la frenuloplastica sia stata inefficace e quindi si deve procedere alla circoncisione?
attendo risposta

Cordialmente
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il fatto che quasi mai in erezione il glande si scopre automaticamente e che debba scoprirlo manualmente lei non configura di per se un problema medico, né indica una frenuloplastica fatta male. Se abbassandolo manualmente non crea fastidio va bene così; se crea fastidio varrebbe la pena confrontarsi con uno specialista andrologo per valutare l'eventuale indicazione a circoncisione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, grazie della risposta.
a volte mi da fastidio abbassarlo soprattutto quando non è in erezione perchè vedo che fà fatica.Questo può essere dovuto alla balanite? inoltre, l'anello di ''pelle'' che si forma sotto il glande è sempre normale? perchè come avevo già scritto, mi da fastidio il più delle volte e soprattutto si arrossa facilmente come tutto il prepuzio.
quando uso balanil gel, in erezione il glande è sempre scoperto senza mai ricoprirsi e nel movimento mi reca molto fastidio. è normale?

cordialmente