Sospensione alfa litici e spermiogramma

Buongiorno,
mio marito deve fare la crioconservazione del liquido seminale dovendo subire un intervento oncologico. Poichè è stato in cura per una prostatite post biopsia prostatica con Ciproxin 1000 per un mese certamente lo spermiogramma non sarà dei migliori ma è anche vero che abbiamo tempi strettissimi per la conservazione in quanto deve essere operato entro 30 giorni. Inoltre assume Urorec (alfa litico) Mi chiedo e Vi chiedo: dopo quanti giorni dalla sospensione dell'antibiotico è possibile fare la spermiocultura per verificare lo stato batterico? Per quanti giorni deve sospendere urorec per la spermiocultura? E se la spermiocultura dovesse essere ancora positiva può farsi la conservazione? Per lo spermiogramma quanti giorni di sospensione urorec servono?
Grazie a chiunque vorrà aiutarci
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il fattore discriminante é la carica batterica e,principalmente,la eventuale positività dei tests virologici.La sprmiocoltura potrà essere effettuata dopo 7-10 gg. dal termine della terapia in oggetto.Analogamente,la sospensione dell'alfa litico,permette,dopo pochi giorni,la normale eiaculazione all'esterno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Izzo. Gli esami virologici sono negativi. Quindi, se ho capito bene, qualora la spermiocultura dovesse essere ancora positiva non sarà possibile la conservazione. Immagino che sarà necessaria altra terapia antibiotica. Dopo quanti giorni sarà poi possibile fare lo spermiogramma?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per la crioconservazione dipende dalla carica batterica.Per lo spermiogramma,basta una settimana.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite.