Il medico mi ha dato

Buongiorno,
Venerdi scorso ho fatto un test tampone per presunta Clamidia. Il test è risultato positivo e il medico mi ha dato da prendere 2 compresse di Azitromicina cpr 500 mg in singola dose. Dopo la cura pensavo che le perdite delle secrezioni dal pene scomparissero... invece dopo 5 giorni dalla data di somministrazione dell'antibiotico, sotto spremitura, sono ancora presenti. E' normale? Dopo quanto tempo queste secrezioni spariscono? Sono ancora infetto finchè non spariscono? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,eviti la spremitura dell'uretra che potrebbe perpetuare la secrezione che,invece,deve essere spontanea.Sente bruciore quando urina o eiacula?Non esiste un tempo definito previsto per il temine delle secrezioni ma,in genere,in pochi giorni,le stesse spariscono.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, No, nessun dolore quando eiaculo o urino... Solo la sensazione di essere leggermente bagnato. Ma le secrezioni sono infettive in questo periodo post antibiotico? Grazie mille!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...solo un esame batteriologico può evidenziare una patogenicità infettiva del secreto.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ok Grazie Dottore. Dopo quanti giorni mi consiglia di fare l'esame (presumo ancora tramite tampone)? Dovrei farlo anche se le secrezioni spariscono? Il medico mi aveva detto che normalmente non è necessario rifare il test dopo la cura... ma pensavo anche che le secrezioni sparissero già da subito.
Grazie mille!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...conviene comunque ripetere il tampone batteriologico dopo 1 settimana dal termine della terapia.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Ok Dottore. Grazie mille!