Esame di spermiogramma e sono abbastanza sconfortanti

buongiorno,ho i risultati del mio esame di spermiogramma e sono abbastanza sconfortanti. Analisi dopo 2 ore-ASPETTO NORMALE,LIQUEFAZIONE FISIOLOGICA,VISCOSITA NORMALE,PH 7,2 ,CONCENTRAZIONE SPZOI 11.000,SPZOI NELL'EIACULATO 16.500,VOLUME 1.5,PROGRES.RAPIDA 8%,PROGRES. LENTA 4%,NON PROGRESSIVA 2%,IMMOBILI 86%,AGGLUTINAZIONE ASSENTE,AGGLUTINAZIONE TIPO ASSENTE,1-NORMALI 36%,ANOMALIE NELLA TESTA 23%,ANOMALIE COLLO O INTERMEDIO 28%,ANOMALIE NELLA CODA 6%,APPENDICI CITOPLASMATICHE 7%,LEUCOCITI ASSENTI,CELLULE LINEA GERMINATIVA 0.1,EMAZIE ASSENTI, GIUDIZIO: OLIGOZOOSPERMIA IPOCINESI.
Questa è quanto, io e mia moglie è da 5 mesi che stiamo provando ad avere un figlio ma di fronte a questi dati sono caduto nello sconforto. Quanto grave èb la mia situazione? Ho qualche possibilità?
Vi ringrazio dell'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ripeto lo spermiogramma che ampie oscillazioni, poi coi due esiti si rechi da bravo colega che le cause sono una dozzina circa, ogni causa ha la sua terapia. Per cui lo sconforto lo lasci da parte.
[#2]
dopo
Utente
ripeto lo spermiogramma che ampie oscillazioni...mi scusi,non ho capito cosa intende,devo ripetere lo spermigramma?