Dubbio sul posizionamento del preservativo-efficacia contraccezione

Gentillissimi Dottori di medicitalia, mi rivolgo a voi per un fatto accadutomi durante l'ultimo rapporto con la mia fidanzata. Dopo aver eseguito i preliminari mi sono accinto ad indossare il preservativo (un durex defensor) e siccome l'ambiente era buio non ho capito fin da subito se stavo mettendo il condom nel verso giusto, così accesa la luce ho provato a cambiare il verso, tuttavia il serbatoio non sembrava schiacciato in entrambi i versi e l anello da srotolare non sembrava essere all'esterno, invece appena appoggiato sull'estremità del pene ho visto che stavo sbagliando e sono tornato alla posizione originale.
Premetto che so che per essere completamente sicuri di non avere una gravidanza indesiderata avrei dovuto cambiare il preservativo, ma siccome entrambi non siamo affetti da nessuna malattia trasmissibile sessualmente ed io a prima vista non ho notato liquido pre-eiaculatorio fuoriuscito, bensì sembrava tutto completamente asciutto, ho continuato posizionandolo correttamente, procedendo poi con la penetrazione e concludendo come mio solito sempre all'esterno. In aggiunta poi alla mia ragazza è finito il ciclo mestruale proprio quel giorno (il flusso è iniziato il 29, la cadenza fra un ciclo e l'altro è di circa 30-31 giorni).
In conclusione, Vi domando, con i dati sopraelencati, quante possibilità ci sono di aver fecondato la mia compagna (anche nel caso in cui io avessi avuto del liquido pre-eiaculatorio che non ho visto)?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibiltà.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle condizioni trasmesse,senza una eiaculazione intravaginale,la gravidanza é impossibile.Il liquido pre eiaculatorio non é fecondante.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio Dottore, il mio quesito era proprio sulla fecondità o meno del liquido pre eiaculatorio poiché da ricerche effettuate ho visto che esistono molte teorie discordanti sull'argomento.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se é solo liquido pre eiaculatorio,non è fecondante.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Va benissimo Dottore mi fido completamente di quanto mi ha detto.
Buona serata e cordiali saluti