Testosterone nebid

Buon giorno
Sono un uomo di 40 anni ipogonadico. Per circa 8 mesi ho preso il tostrex 7 click al giorno, mi sono trovato benissimo. Ho avuto in maniera graduale dei grossi benefici riguardo la sfera sessuole.
Forse troppo! Avevo tre rapporti sessuali al giorno e mi sentivo benissimo. Per un fatto di praticità lo specialista me lo ha sostituito col nebid, una iniezione ogni 12-14 settimane.
È circa 4 giorni che ho fatto l iniezione e smesso il tostrex...
Ho notato che la libido è molto diminuita, è normale quando si sostituisce un farmaco testosteronico con un altro? Devo aspettare? Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la farmacocinetica del testosterone undecanoato iniettabile prevede tempi piu' lunghi affinche' si stabilisca l'effetto sperato.Segua i consigli dello specialista reale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente questo non succede.

Il farmaco indicatole è del testosterone undecanoato ed è caratterizzato da una particolare liposolubilità che determina la sua lunga durata d'azione.

Assunto per via intramuscolare, questo testosterone necessita solo di 24 ore per aumentare le sue concentrazioni nel sangue.

Detto questo comunque le consiglio di aspettare e poi eventualmente risentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/