Spermiogramma e test capacitazione

Buonasera,
vorrei chiedere un parere sull'esito del test che ho effettuato, non trovando in referto nessuna indicazione e sembrandomi, da ignorante in materia, alcuni valori in antitesi tra loro.

Test di separazione nemaspermatica con procedura Minipercoli
Volume totale: Pre 4.5 ml --> Post 0.5
Volume trattato: 1.0 ml
Numero totale spermatozoi: Pre 90.000.000 --> Post 3.000.000
Numero spermatozoi/ml : Pre 20.000.000 --> Post 6.000.000
Motilità progressiva %: Pre 25 -->Post 60
Motilità attivatà %: 50
Forme normali %: Pre 6 --> Post:12

I dati che mi sembrano in contraddizione sono i 3.000.000 di spermatozoi totali con i 6.000.000 per ml.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra dipsonibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la concentrazione posyt trattamento è 6 milioni/ml, il volume post trattamento è 1/2 ml, per cui il numero totalòe è 3 milioni.
Piuttosto sono un po lentini e non belli. Ha consultato un collega?.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Innanzi tutto la ringrazio per la risposta.

Ho consultato un suo collega prima di eseguire quest'ultimo test.
Dopo un primo spermiogramma mi è stato prescritto Spergin Q10 per un lungo periodo senza riscontrare alcun miglioramento nello spermiogramma successivo.
In due occasioni mi è stato detto che lo spermiogramma non era un granchè ma nemmeno così catastrofico.
Quest'ultimo test mi è stato richiesto solo perchè, la situazione di mia moglie, dopo diversi accertamenti si è dimostrata migliore di come era stata diagnosticata.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ok