Frenulo strappato e dolorante

Buongiorno a tutti,

il mio problema si può riassumere in poche parole. Anni fa durante un rapporto sessuale il mio frenulo si è strappato, sanguinando facendo molto male. E' guarito da solo e per qualche anno non ho avuto alcun problema.
Pochi giorni fa, durante un rapporto, il frenulo deve essersi danneggiato nuovamente, strappandosi leggermente. Non ha sanguinato affatto, ma si vede che c'è un piccolo taglio, che in quel punto è assai doloroso.
E' ovvio che la continua stimolazione della parte aggrava il problema, va lasciato un po' in pace.
Conosco la pratica della frenulotomia, che mi fu consigliata da un medico anni fa per scongiurare scocciature future, ma ritenni che non fosse così necessaria.
Come posso procedere per, almeno per ora, fare cicatrizzare la parte?

Grazie sentitamente per i consigli.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la cicatrice è rigida il frenulo no. Per cfuiu una volta strappato si strapperà sempre.- Faccia interventro come suggerito tempo fa.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta innanzitutto. Si, sono consapevole che l'intervento risolverà definitivamente il problema. Nel frattempo però come devo trattare la parte?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Usio profilattico per i rapporti.