Scorrimento prepuzio sul glande

Egregi medici, vi scrivo per chiedervi un'informazione riguardante lo scorrimento del prepuzio sul glande: quando il pene è allo stato flaccido il prepuzio "scende" al di sotto della corona del glande senza alcun problema e senza far compiere all'organo un movimento "verso il basso" (come, mi pare di capire accada nei soggetti con frenulo corto). Quando esso è in erezione il prepuzio rimane un po' al di sopra della corona, anche in questo caso senza problemi, dolori etc... Questa situazione, dal punto di vista anatomico, è normale?

Preciso che tempo fa mi son recato ad un urologo per altro motivo, il quale (credo) che se avesse visto esteticamente qualcosa che non andava, lo avrebbe comunicato. Grazie in anticipo a coloro che presteranno attenzione al consulto. Buonasera.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se il prepuzio scorre normalmente sul glande sia in flaccidità che in erezione senza restringimenti che causino fastidi o dolori, tutto rientra nella normalità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, anzitutto la ringrazio. Rientra tutto nella normalità nonostante durante l'erezione il glande rimanga coperto per 1/4? Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso se la domanda può sembrare scontata o banale.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
No non rientra nella normalità e comunque serve una visita per valutare come procedere.

Ancora cordialità
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto. L'ultimo dato aggiunto (1/4 del glande coperto) non è riferito al mio caso, ma era più che altro una curiosità. Nel mio caso invece rimane quanto scritto nel primo messaggio ( ossia il prepuzio non scende al di sotto del glande solo in erezione). Buona serata.
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
quindi anche nel suo caso serve la visita per chiarire d cosa si tratta e quindiconsigliarla nel miglior modo.

Cordialita'