Sopravvivenza spermatozoi con saliva

Salve, un mese fa ho avuto un rapporto orale con la mia ragazza, durante il quale, dopo essere venuto, mi sono asciugato il pene con un fazzoletto e successivamente le dita. Da notare che il liquido che ho pulito era una mistura di sperma e saliva, non solamente sperma. Successivamente, dopo circa 5-10 minuti abbiamo ripreso il rapporto orale, tuttavia io mi sono scordato di essermi precedentemente pulito anche con le dita. Dopo essermele bagnate un po con la saliva, ho penetrato la mia ragazza, e, dopo circa 5 minuti, lei si è ricordata e quindi prontamente abbiamo interrotto il rapporto e lei si è andata a lavare il canale vaginale con acqua e sapone. Ora, dopo aver descritto lo scenario, vorrei sapere se in tali condizioni possano essere sopravvissuti alcuni spermatozoi e quindi se il concepimento possa essere possibile. Il giorno in cui è avvenuto il fatto era circa il primo dei giorni non sicuri, metà tra le mestruazioni e l'ovulazione. Ad oggi, la mia ragazza non ha ancora avuto il ciclo, ed è in ritardo di circa 4 giorni. C'è da preoccuparsi? Oppure tutte le azioni compiute hanno provveduto a deattivare gli spermatozoi? Grazie mille in anticipo per l'aiuto e le informazioni.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stia senza pensieri in quanto,senza un'eiaculazione intravaginale e permanendo gli eventuali spermatozoi all'aria,la gravidanza é impossibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi il ritardo del ciclo, nonostante inizi ad essere abbastanza lungo, lei assicura che non è imputabile alla gravidanza? Nel caso continuasse questa assenza di mestruazioni, come dovrebbe procedere la mia ragazza? Grazie mille ancora per l'aiuto
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il ritardo non é dovuto all'episodio citato.Se non é tranquilla,contatti il ginecologo.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore, stia e state tranquilli, la sua ragazza non può essere rimasta incinta dai suoi spermatozoi.
Se persiste il ritardo un test di gravidanza potrebbe far cessare le ansie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org