Una balanite curata

Cari dottori,
Da 4 mesi sto combattendo contro fastidi al sistemi urinario e genitale. Dopo una balanite curata con il ciproxin, ho iniziato a soffrire con una uretrite. Il primo tampone fatto da un infermiere risultò positivo all'enterococco, il medico mi prescrisse l'ampicillina ma con nessun beneficio. Dieci giorni da ho ripetuto il tampone ma fatto da un urologo dopo un massaggio prostatico, le analisi hanno rilevato la presenza dello pseudemas auriginosa. Il medico mi ha prescritto ciproxin 1000 per 10 giorni. Volevo chiedervi se è possibile guarire da questo batterio , le cause della infezione, la possibile trasmittibilità e infine un consigli dei cibi e bevande da evitare .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza la specifica della carica batterica,il valore degli esami batteriologici viene ridimensionato e,spesso,le posologie delle terapie risultano essere sovrastimate.Non specifica quale sia la sintomatologia attuale,se persistono perdite uretrali spontanee,bruciori urinari ed eiaculatori con riflessi negativi nel rapporto sessuale.La uretrite si guarisce,qualsiasi sia il batterio coinvolto ma il rischio é la cronicizzazione che,paradossalmente,può essere favorita da una terapia non perfettamente mirata.Ha eseguito una ecografia della prostata ed uno spermiogramma con coltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per le imprecisioni della descrizione. In questo periodo ho un formicolio alla punta del pene e la fuoriuscita di alcuni grumi bianchi. Nessuno , mèta il medico curante e né l'urologo mi hanno prescritto uno spermiogramma con cultura. Mi consiglia di farne una prima di iniziare il ciclo antibiotico?

La ringrazio per la sua professionalità :)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la terapia deve essere il più mirata possibile.Cordialità.