Informazioni sull'uso corretto di creme genitali e accumulo sebaceo sul pene

Buongiorno,
Dopo prescrizione di Balanil gel e Balanil lavaggio per balanite, ho cominciato ad applicare i prodotti sul glande, non risciacquando dopo l'applicazione del gel per permetterne l'assorbimento. Ho notato però che si formava una sostanza biancastra, che inizialmente avevo attribuito a residui del gel stesso; ora però ho notato che si è formata una sottile patina sul glande, simile alla "carta velina" come colore,che viene via facilmente. C'è qualcosa che sbaglio nell'uso dei prodotti?
Inoltre, fin dalla nascita, ho una formazione sul prepuzio che è stata definita come accumulo sebaceo. Il medico mi ha suggerito di "romperlo" come fosse un brufolo, ma la pressione mi provoca dolore: ci sono creme anestetiche locali che potrei applicare?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,eseguirei un tampone batterico della mucosa del glande,evitando di ricorrere a terapie non mirate.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.
In ogni caso, è giusto applicare quei prodotti sul glande o sono destinati ad essere applicati sulla cute prepuziale?