Dololi testicolari e schiena

Egregi dottori,
circa 15 gg. fa ho avvertito dei dolori ai testicoli, mi sono recato da un urologo che mi ha diagnosticato un sospetto di varicocele.
Ho effettuato un ecocolordoppler ai vasi spermatici il cui risultato è stato negativo.
Nel frattempo il dolore è scomparso, o comunque è raro che lo avverta, anche perchè nella fase acuta di tempo fa era costante.
Inoltre è da qualche giorno che mi sembra di avere lo stimolo continuo a urinare: il numero di minzioni giornaliere non è aumentato di molto (al massimo 6 - 8 al giorno e ogni tanto 1 di notte) senza bruciori e senza impellenza, solo così uno "stimolo": la cosa la imputerei ad un fatto ansiogeno (soffro di disturbi d'ansia generalizzata con tendenza a somatizzare).
Comunque il dottore che ha effettuato l'eco. mi ha detto che potrebbe essere un disturbo della schiena (faccio come sport sollevamento pesi, soffro di disturbi alla cervicale, e ogni tanto in seguito a sforzi ho dolori alla zona lombo-sacrale), senza precisare nulla..
La mia età è di 23 anni, e mi anche detto che disturbi alla prostata (per il problema delle minzioni o dei dolori alla schiena)alla mia età sarebbero quantomeno "da congresso"..
Come devo procedere: medico di base, radiografia lombo-sacrale, fisiatra, ortopedico, urologo?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,
primo passo: medico curante , secondo passo: specialista urologo od andrologo. Sarà lui poi ad indicarle le giuste strategie diagnostiche (ecografie , valutazioni colturali, fisiatriche , ortopediche, ecc, ecc) e poi impostare le eventuali terapie.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega senza una visita è difficile nel suo caso stabilire una diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,
ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org