E' possibile una cosa del genere?

Salve ho sentito che una mancanza di testosterone può contribuire anche al rimpicciolimento dei genitali maschili. E' una bufala?

Esempio: se un giovane ha valori nella norma, tendenti al basso di testosterone o addirittura più bassi della norma può, nei casi peggiori, avere possibilità nel rimpicciolimento del pene o testicoli ?

Oppure una vida sedentaria può diminuire le dimensioni ?

Se no, esistono patologie, deficit che siano che contribuiscono ad un fenomeno tale?

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non metta altra carne al fuoco...Il pene,in alcun modo può rimpicciolirsi,alla pari dei testicoli,per un deficit ormonale.Vivecersa,un deficit ormonale può non far crescere i testicoli.La vita sedentaria,con l'aumento dell'adipe,può far sì che i genitali si "vedano" di meno...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dottore, buona giornata