Ecodoppler penieno dinamico pge1

Buonasera dottori , mi è stato prescritto dall'andrologo questo test da fare e vorrei chiedere alcuni consigli prima di eseguirlo essendo un test molto costoso...

Riassumendo velocemente , ho 28 anni e da piu di un anno a seguito di una relazione duratura, la mia prima relazione seria, mi sono accorto di avere problemi a mantenere l'erezione e a volte addirittura a raggiungerla. Prima non mi sembrava di avere problemi in tal senso ma è anche vero che è con questa relazione che mi sto "mettendo alla prova" in tal senso. Vado cosi da un andrologo qualche mese fa che mi prescrive dei controlli(non ricordo che esami erano esattamente mi pare fossero ormonali ma era tutto ok) e mi prescrive cialis 5 mg da assumere per due mesi per fargli poi sapere come andasse. Col cialis noto miglioramenti nettamente, anche se nonostante il cialis a volte ho faticato a mantenere l'erezione ugualmente( c'è da dire che la cosa strana è che di mattina appena sveglio anche in periodo in cui non assumevo cialis l'erezione è molto buona, almeno quando ci faccio caso) Sono tornato da lui sperando mi prescrivesse nuovamente cialis una volta finito, ma mi ha detto di no e mi ha prescritto invece questo esame(ecodoppler penieno appunto) Ora ho intenzione di andare da un altro andrologo perchè questo qui non mi ha convinto sin dalla prima visita, molto sbrigativo e poco professionale, tuttavia ho intenzione di farlo l'esame prima di andare dal nuovo andrologo,cosi il nuovo medico potrà avere un quadro preciso ed evito che mi chieda di fare lo stesso esame evitando di dover pagare due visita di fila quando ho l possibilità di portare al nuovo andrologo come prima visita questo esame, facendo cosi tutto in una visita(per il momento almeno)

Quello che volevo chiedervi è se questo è l'esame che viene prescritto nel mio caso oppure se ce ne sono altri piu indicati(ripeto non ho molta fiducia in questo medico che me l'ha prescritto per questo domando) dato che è un esame costosissimo non vorrei fare una cosa inutile. Inoltre volevo sapere se è possibile farlo in asl pagando molo meno in quanto in laboratorio privato viene a costare 180 euro.
Altra domanda che può sembrare "strana" è questa : sono gay e so che questo esame consiste nel far vedere immagini che provochino l'erezione, come funziona in questo caso sono attrezzati anche per una persona gay in questi laboratori privati? ( qualora decidessi di farlo privatamente )
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve

l'esame è possibile eseguirlo anche in ambiente ALs

non tutti eseguono una video sex stimulation , nel qual caso chiaramente si sceglie in base alle richieste del paziente

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Mi sa dire se facendolo in asl ho un grosso risparmio o comunque vado a pagarlo 100 e passa euro?

Inoltre volevo chiederle se mi è stato consigliato l'esame adatto, cioè se è il caso che faccio prima questo esame e poi vado dal nuovo andrologo ,perchè tanto anche il nuovo andrologo vista la mia situazione mi prescriverebbe questo, oppure se è meglio fare prima la visita dal nuovo andrologo e poi eventualmente fare questo esame se lui mi dice di farlo( in quest'ultimo caso però rischierei di dover pagare due visite una dopo l'altra quando potrei fare tutto in una visita )

Come dicevo questo esame mi è stato prescritto dall'andrologo da cui mi sono recato qualche mese fa ma voglio cambiare medico
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Conviene eseguirlo

esclusivamente per un pieno rispetto dell'impegno economico

Condsideri che questo esame richiede serenità e tranquillità
[#4]
dopo
Utente
Mi saprebbe dire facendolo in asl quanto andrei a pagare in linea di massima? Perchè privatamente è 180 euro e mi sembra davvero un costo eccessivo