Spermatozoi goccioliformi o a testa piccola

Un cordiale saluto. tempo fà ho eseguito uno spermiogramma dal quale è emerso tutto abbastanza nella norma, dico abbastanza siccome mi è stato segnalato di aver una prevalenza di spermatozoi a testa piccola o gocciliformi ed è stato segnalato come anomalia. Volevo gentilmente chiedere cosa comportano questi spermatozoi gocciliformi, se per caso possono influire sulla sterilità e quanto. preventivamente vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
con quale criterio è stata valutata la morfologia dei suoi spermatozoi? Ci invii l'esatto e preciso esito del suo esame nei dettagli.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta fornitami. vorrei gentilmente porvi un altro quesito; in una ecografia ai testicoli mimson stati riscontrati questi valori: ecogrfia ed ecocolordopler testicolare Testicolo destrodi dimensioni MM 52x27 ed ecostruttura nella norma Testicolo sinistro di dimensioni MM 46x25 ed eostruttura nella norma Vascolarizzazione arteriosa testicolare normale bilateralmente. Non segni di varicocele a destra,a sinisra importante reflusso al Valsalva. Conclusioni:varicocele sinistro di 23 grado. chiedo se è consigliabile l'operazione o no. ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
non è possibile dare una indicazione chirurgica via e-mail.
Sempre, in questi casi, è d'obbligo una valutazione clinica diretta.
Deve , a questo punto , risentire il suo andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com