Massa scrotale

Buongiorno, ultimamente mi hanno diagnosticato un'ernia inguinale. Oggi,ho notato una specie di "grumo piccolo" al lato del testicolo sinistro. Premetto che è indolore, che se non avessi fatto l'autopalpazione non me ne sarei accorto. Che questo grumo sia dovuto per l'ernia inguinale? Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

tutto può essere, mai pero dimenticare l'epididimo che è una struttura tubulare, un tubicino microscopico lungo più di 10 metri raggomitolato in circa due centimetri di lunghezza.

In questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema, se di problema si tratta, e dare quindi una indicazione su quali passi successivi poi fare.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo gentilissimo riscontro. Le dico inoltre dottore, che questo "grumo" si trova sopra al testicolo sinistro. Toccandolo sembra duro al tatto... distinti saluti
.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Potrebbe anche essere una semplice cisti dell'epididimo ma, le ripeto, bisogna ora, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.