Consulto spermiogramma e consigli

Salve dottore,
Ho 26 anni e Desiderei ricevere un consulto e un consiglio sulla fertilità del spermiogramma da me effettuato.
È la prima volta ke ho fatto questo tipo di analisi, mentre sono passati 2 anni dall' ultima visita medica.
Questo è il test

Volume:3,21ml
pH:7,7
Aspetto :torbido
Coagulo alla raccolta presente
Fluidificazione:completa dopo 40 Min
Coagulo dopo fluidificazione: assenti
Viscosità :normale
Concentrazione nemaspermica:15,8 milioni
Conta totale nell'eiaculato: 50,7 milioni
Spermatozoi totali con motilità progressiva: 4,1 milioni
Spermioagglutinazioni specifiche: assenti
Spermioagglutinazioni non specifiche: assenti
Cristalli di spermina:assenti
Eritrociti:assenti
Leucociti: 0-2 a campo
Cellule rotonde: 5-8 a campo
Cellule epiteliali di sfaldamento : rare
Corpuscoli prostatici: assenti
Test della perossidasi su striscia:negativo
Motalità totale alla prima ora:60%
Motalità progresiva (PR):8%
Motalità non progressiva (NP): 52%
immobili (IM):40%
modalità totale alla seconda ora:54%
Forme tipiche:5%
Forme immature e/o con residui citoplasmatici:16%
Forme atipiche:79%
Anomalie osservate:(ordinate in base alla frequenza)
Macrocefalia
Testa a palla
Testa vacuità
Testa piriforme
Testa amorfa
Macrocefalia
Coda arrotolata
Collo angolare
Eosin test:>60% di forme" vitali" a 1h
Test ipo-osmotico (sellino test): > 60% di forme "vitali" a 1 h
Graxie mille dottore in attesa di un vostro riscontro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
i suoi spermatozoi sono pochi e bruttini. La possibilità di induzione di gravidanza di donna sana inefriore ai 35 anni è di circa il 5% all' anno, contro il 20% al mese di maschio sano. Ripeta lo spermiogramma che ha alti e bassi e consulti esperto collega dal vivo, che le cause sono una dozzina ed ognuca copn sua terpia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Nei giorni precedente allo spermiogramma ero raffredato e avevo un leggero mal di gola, puó influenzare l'esito?
Dottore è una situazione guaribile? Oppure mostra la presenza di malattie?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No unb raffreddore non fa queste cose. Guaribile può esserlo nella maggioranza dei casi. Non mostra altre che alterazione della produzione di spermatozoi. Da vedere.