Crescita del pene in ritardo

Salve, ho 17 anni e mi sono già comparsi i peli pubici e sotto le ascelle, la mia altezza è aumentata progressivamente dall'anno scorso di circa 10cm, tuttavia non si vedono progressi nell'aumento della dimensione del pene. Questo ovviamente mi causa imbarazzo nello spogliatoio quando vado a fare attività fisica e un'insicurezza verso il sesso opposto. Non presento ancora una muscolatura "da uomo" e se provassi a fare palestra dubito che si vedrebbero dei risultati soddisfacenti almeno per ora. Può essere che l'aumento delle dimensioni del pene sia legato alla crescita "muscolare"?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il suo pene cresce fino a 21-22 anni. Tranquillo crescerà.- Le disarmonie fisdiche indotte dalò repentino sviluppo spesso preoccupano gli adolescenti, ma si autorisolvono con la crescita avvenuta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta, sapere il parere di un medico specializzato mi tranquillizza