Cripotirdismo

Buonasera,
Mio figlio il 18 settembre si è sottoposto ad un intervento di orchidopessi al testicolo destro all'età di 15 anni . Fortunatamente è andato tutto bene , ma il testiclo destro come detto dal medico che l'ha operato è più piccolo di qualche di circa 1 centimetro . Volevamo sapere se questo testicolo potrà crescere dato che gli ultimi esami del sangue è uscito il testosterone alto ? in che modo crescerà questo testicolo e soprattutto per quanto riguarda la fertilità ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un testicolo criptorchide messo in sede all'età di 15 anni difficilmente potrà recuperare a pieno il suo fisiologico volume.

Per valutare la sua fertilità, appena maggiorenne, con il suo consenso, sarà bene fare un esame del liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/