Contatto di sperma e piccole labbra (subito lavate): rischio gravidanza?

Buongiorno. Scrivo qui perché per vari motivi siamo impossibilitati a comprare un test di gravidanza.
Vorrei sapere se, nelle seguenti condizioni, dello sperma colato dal corpo della ragazza fino ai suoi genitali potesse aver instaurato una gravidanza: stavamo facendo una doccia e lei era in ginocchio; una piccola quantità di sperma è entrata in contatto con le sue piccole labbra, tuttavia è stata tolta immediatamente e la parte in questione è stata subito e più volte lavata con acqua e bagnoschiuma.
Preciso che dopo quel rapporto (avvenuto più o meno nei giorni dell'ovulazione) non c'è stato alcun ritardo del ciclo: le mestruazioni sono arrivate in perfetto orario. L'unica cosa che ci ha lasciati un po' nel dubbio è stata la durata di queste: di solito, la mia ragazza ha un ciclo di 7 giorni (2 di macchiette e 5 di flusso abbondante); stavolta, il ciclo è durato 9 giorni (4 di macchiette e 5 di flusso abbondante).
Ho letto sul web che talvolta possono esserci delle mestruazioni in gravidanza, ma che queste si presentano in quantità e durata molto minori. Visto che al contrario, nell'ultimo ciclo ci sono stati un aumento di 2 giorni di macchiette e i soliti 5 giorni di flusso abbondante, queste mestruazioni possono essere la prova che non si sia instaurata alcuna gravidanza?
Grazie per la Vostra disponibilità. Un saluto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se eravate in doccia lo sperma è andato a contatto con acqua probabilmente e questo è sufficiente a renderlo inattivo uccidendo tutti gli spermatozoi, detto questo dubito fortemente che vi siano rischi di gravidanza indesiderata.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore!