Eiaculazione precoce

buongiorno,premetto che ho già provato varie pastiglie contro questo problema,
ma anche dopo vari esercizi consigliati non vi è stato nessun miglioramento.
non sapendo più dove parare vorrei sapere cosa potrei fare perchè ormai la mia vita sessuale, e non solo, con mia moglie stà perdendo il suo valore.
cordiali saluti
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ribadisco come,nei casi di eiaculazione precoce secondaria,cioè insorta in un secondo momento,non si deve essere pessimisti in quoto,nella gran parte dei casi,una volta stabilita una diagnosi rigorosa,l'intervento congiunto tra andrologo e psicosessuologo,sulla coppia,porta ad un cammino risolutivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta,allora dovrei recarmi dall'andrologo o dal psico sessologo?
[#3]
dopo
Utente
cosa intende per secondaria?grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
aggiungo qualche riflessione a quelle del dr. Izzo.

Andrologo e psico/sessuologo, dopo una scrupolosa diagnosi medica, stabiliranno il protocollo terapeutico più adatto alla sua storia clinica, emotiva, affettiva e sessuale...esattamente come un abito su misura per lei.

In ambito sessuologico, e nella fattispecie nell’e.p., non si può trattare esclusivamente il "sintomo" (tramite ginnastica pelvica e terapia farmacologica), trascurando la cornice emozionale, ambientale e relazionale in cui si manifesta.

L'eiacualzione precoce è infatti una disfunzione sessuale che necessita di un clinico che possa e sappia farsi carico dell’aspetto diagnostico, terapeutico e del carico emozionale che questa disfunzione porta con sé

Una “diagnosi non completa” ed una terapia che non affronti le cause nella loro globalità, possono costituire , un fattore di mantenimento del disturbo nel tempo, anziché la risoluzione della disfunzione.

Eviti di andare a tentoni, perde tempo prezioso da dedicare alla sua salute sessuale

Consulti queste letture e questo canale salute "tutto sull'e.p"

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/119-eiaculazione-precoce.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3854-si-puo-prevenire-l-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...significa che la EP si é presentata in un secondo momento.Cordialità.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

al di là delle componenti psicologiche che potrebbero essere motivo della eiaculazione "mal gestibile, precoce" ma che potrebbero (come spesso accade) essere la conseguenza della insoddisfazione sessuale determinata dalla eiaculazione precoce io consiglierei di far valutare lo stato della sua funzione erettile
Spesso soggetti con eiaculazione "non gestibile" presentano problematiche vascolari che impediscono il raggiungimento di una buona rigidità ed il suo mantenimento nel tempo, in pratica il soggetto tende ad eiaculare fintanto che persiste una rigidità, magari pochi secondi.
In alcuni casi trovando la soluzione al problema erettile (oggi è possibile con compresse, creme ed iniezioni) il problema "tempistica eiaculatoria" decade e la coppia ritrova ottimali rapporti sessuali.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Utente
ringrazio nuovamente per le risposte al mio problema, ma non riesco a capire cosa si intenda per motivi emozionali.
Non è mai cambiato niente da questo punto di vista rispetto agli anni passati in cui non avevo problemi,sia in emozioni,luoghi o momenti.
Forse il Dott. Pozza mi ha messo la cosiddetta"pulce nel orecchio" riguardo la funzione rettile che non è più così"rettile",scusate il gioco di parole,ma non pensavo comportasse problemi con un eiaculazione in tempi brevi(va da 1 min a 3 min max)anche se puntualizzo che certe volte può durare magicamente lun po di più ma poco di più.Quando avevo 3 anni ho effettuato una circoncisione e volevo sapere se può essere una causa visto che il punto a me più fortemente sensibile è situato al prepuzio nella parte sotto.il sovrappeso può essere anche esso una causa?
ringrazio già da ora.
cordiali saluti