Domanda sui testicoli e sulla sacca scrotale in generale

Salve, vorrei sapere se il fatto di avere la sacca scrotale "cadente" in modo abbastanza pronunciato, scusate il termine ma non saprei come esprimerlo altrimenti, possa essere considerato solamente una caratteristica fisiologica e non un problema di qualche tipo. Non ho dolori nè gonfiori ai testicoli, ho solo lo scroto parecchio cadente, un più basso del normale, direi, come se fosse molto rilassato ("difetto" che ho sempre avuto)
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
è qualcosa di fisiologico ossia normale, solo un problema eventualmente estetico ma non funzionale.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il suoi corretto dubbio dovrebbe essere chiarito da un andrologo che visitandola e/o vedendo una ec0grafia scrotale possa escludere patologie.
eventualmente esistono soluzioni chirurgiche abbastanza semplici per ridurre "esteticamente" lo scroto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org