Gonasi e cortisone

Gentilissimi dottori, sono in corso di terapia con gonasi 2000 (due volte a settimana).
Per la tosse in farmacia mi hanno consigliato di fare degli aerosol (con i quali ho sempre avuto ottimi risultati) con soluzione fisiologica, clenil A e fluimucil antibiotico.
Esistono delle interazioni? oppure posso fare tranquillamente le due terapie?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' sconsigliata l'associazione di cortisonici in quanto questi ultimi inibiscono la secrezione di gonadotropine annullando quindi l'effetto della terapia in atto, anche se concettualmente le dosi assorbite nel sangue per aerosol non sono eccessive e quindi tale effetto è limitato. Comunque se non indispensabile è meglio evitare. Consulti il suo medico.

Cordiali saluti
Gino Scalese