Gonfiore dopo 15 da circoncisone

Buongiorno. Sono passati esattamente 15 giorni dall'operazione di circoncisione, questa mattina mi sono accorto di un gonfiore alla base sinistra del glande e comprende anche una parte della pelle in cui sono ancora presenti dei punti e la zona è anche leggermente arrossata, da fastidio e fa un po' male il contatto con le mutande, quindi ho rimesso le alcune garze: c'è qualche crema da poter mettere o pastiglie antinfiammatorie senza prescrizione medica da poter prendere in farmacia? Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,
probabilmente qualche erezione notturna ha messo in tensione la parte operata creando la sintomatologia da lei riferita. Se i punti hanno tenuto allora nessun problema deve semplicemente continuare o riprendere con le medicazioni prescrittele nel post-operatorio.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

come le dice il dottor Scalese, dopo 10-15 giorno dall'intervento lo stato circolatorio del suo pene e glande viene sicuramente influenzato dalle erezioni notturne con possibili zone di gonfiore, edema ecchimosi,,
non se ne preoccupi, magari vada a farsi vedere da chi ha operato
ma non dovrebbe trattarsi di nulla di problematico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per le tempestive risposte. Cordiali saluti!
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Anche a nome del collega.