Azoospermia verosimile genesi secretoria

Buonasera vi scrivo questa email perchè all'età di 27 anni io e mio marito ci troviamo ad affrontare un qualcosa più grande di noi. Cercando un figlio e dopo un mancato arrivo in piu di un anno e facendo vari controlli, è risultato azoospermia forse secretoria e livello di testosterone basso. Il medico ci ha prescritto anche cariotipo e screening ma il referto verrà consegnato tra un mese. Ora con livello di testosterone basso 6,34. spermatozoi 0, volume seminale da 1,5 ml a 4 ml in due spermiogrammi, testicoli ipotrofici di 6ml bilateralmente è possibile trovare nella biopsia testicolare se verrà fatta dopo il referto genetico, spermatozoi oppure l'azoospermia secretoria non ne comporta? e qual è il risultato genetico che comporta il non poter fare la biopsia? Attendendo un vostro riscontro spero presto cosi da uscire da questa crisi mentale vi mando calorosi saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non ci trasmette l'esito delle gonadotropine FSH ed LH,nonché della inibina,valori utili a porre una diagnosi e delineare una prognosi che dia un senso compiuto alla eventuale biopsia con possibilità di conservare l'eventuale reperto positivo per la presenza di spermatozoi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore, la ringrazio per la tempestiva risposta.
I risultati che abbiamo ritirato oggi sono questi:

Prolattina 311 mU/L

Luteotropina (LH) 4.6 U/L

Follicotropina (FSH) 9.1 U/L

Beta-Estradiolo < 92

Testosterone 6.34 nmoL/L

cosa mi sa dire? c'è possibilità di fare la biopsia e trovare spermatozoii da utilizzare?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il volume ridotto di entrambi i testicoli non lascia molto spazio all'ottimismo.Assieme al cariotipo,avrei eseguito anche gli esami di genomica molecolare (AZF,CFTR).Comunque,la parola finale spetta a chi ha avuto il privilegio di visitarla.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Quindi è inutile fare la microtese o la tese poichè non si troverà nulla? Come esami che ci verranno consegnati a dicembre visto le tempistiche, abbiamo cromosoma delezioni y e cariotipo. queste che lei mi nomina non le ho.

Grazie per la disponibilità nella risposta
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...alludevo anche alla selezione del cromosoma Y.Mi comunichi se ritiene l'esito anche del cariotipo.Cordialità