Fimosi ed intevento chirurgico

Buongiorno ! Sono in ragazzo di 31 anni in piena crisi psicologica poiché credo che sia arrivato il momento di circoncidermi ( lo so alla buon'ora )

Premetto che non ho mai effettuato una visita specialistica poiché il mio dannato pudore mi ha sempre fatto vergognare!
Credo di avere una fimosi poiché non riesco minimamente a scoprire il glande ne con pene a riposo tantomeno in erezione .
Ieri ho notato un peggioramento ( credo ) la pelle del pene e del prepuzio è molto secca tanto che in erezione si vede a malapena il glande ed ho notevoli fastidi a masturbarmi.
Purtroppo in questo periodo non posso affrontare ne visite mediche ne Intevento poiché mi sto occupando di mia nonna .

Combatterò il pudore e la paura dell'intervento ma al momento cosa posso fare ? Applicate delle pomate " ammorbidienti" ? Idratazione del pene ?

Un ultima domanda ...
L'intervento di circoncisione è traumatico ? Ed il post operatorio ?
Grazie mille per il supporto

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
L'intervento è banale ma .....chiaramente richiede poi una tranquillità post operatoria

di solito i punti si staccano spontaneamente dopo tre settimane

i primi du giorni post operatori sono quelli più impegnativi

per il momento provi a mettere Advanta crema mattina e sera per almeno un mese

auguri per la nonna e mi raccomando appena può immediata visita specialistica

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei è gentilissimo e mi rincuora molto .
Applicherò la crema come consigliato è spero di riuscire presto a risolvere questo mio problema che mi attanaglia da anni .
Grazie per gli auguri rivolti a nonna ! Speriamo bene .

Per la visita , andrologo o urologo ?
Ps : la crema è da applicare solo sulla pelle del prepuzio ?

Un carissimo saluto

Buon lavoro
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Giusto su tutto

preferibile l'andrologo

:-)