Testicolo spostato

Sono un ragazzo di 18 anni, non ho mai subito opreazioni ai testicoli e sono consapevole che molto spesso esiste una asimmetria in molti soggetti. Nonostante questo, oggi ho notato un cambiamento nei testicoli che non vi era mai stato prima: uno e decisamente più in alto dell'altro, e inoltre quello sinistro sembra anche essere inclinato verso sinistra
Premetto che non ho accusato alcun dolore, ma sono comunque molto preoccupato da questa cosa
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,

quelle che descrive sono delle variazioni fisiologiche e che quindi rientrano nella normalità specie se asintomatiche come nel suo caso . Anche se le può creare un pò di disagio è consigliabile eseguire un check-up andrologico considerata la sua giovane età così come indicato dalle principali società scientifiche Italiane. In tale occasione potrà dirimere ogni suo dubbio sulla sfera genitale e sessuale affrontandola con maggiore serenità .

Cordiali saluti
Gino Scalese