Di tentativi mirati, mi ha quasi obbligato a fare uno spermiogramma da un andrologo

Buongiorno,
mia moglie dopo 4 mesi di tentativi mirati, mi ha quasi obbligato a fare uno spermiogramma da un andrologo.
Ieri sera finalmente ho fatto tutto, (non vi nascondo l'ansia) ed ecco i risultati. Il medico ha detto che è nella norma a parte dei leucociti che saranno dovuti ad un prostatite,

astinenza gg. 4
aspetto viscosita fluidificazione: cc: proprio
numero spermatozoi: 51.000.000
numero totale spermatozoi:204.000.000
motilita a+b alla prima ora 42%

motilita a: progressiva rapida; motilita b: progressiva lenta o irregolare motilita c: non progressiva; motilita d: immotilita

Buona percentuale di forme mobili di cui circa la meta sono dotate di motilita rettilinea e progressiva

formevitali: 66%
forme non vitali:34%
forme tipiche: 19%
forme atipiche:81%
leucociti 8-10 pcm
elementi della linea germinativa: alcuni
corpuscoli prostatici alcuni
emazie: assenti
agglutinazioni: alcune specifiche

Nella norma per densita, morfologia e aspetti cinetici. Discreti segni di flogosi segni indiretti di flogosi prostato vescicolare.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non specifica da quanto tempo non prende precauzioni anticoncezionali.I rapporti mirati non garantiscono il risultato,per cui il parametro tempo,nella ricerca di un figlio,rimane sconosciuto.Restano da considerare l'età della moglie,la diagnosi ginecologica e,principalmente,la diagnosi andrologica che,ancorché di fronte ad un esame "normale",non può essere posta analizzando il medesimo,bensì visitando il Paziente.Contatti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
mia moglie non ha mai preso anticoncezionali. Ha 29 anni. Ha eseguito già un ecografia di controllo dove è tutto ok.
L'andrologo mi ha prescritto il macladin 500 per una prostatite e 2 integratori ( androlen e lenidase).