Prurito scroto

Salve, vi espongo subito il mio problema:

Da qualche mese ho un prurito e formicolio allo scroto, principalmente nella parte posteriore ed ai lati e talvolta nella zona perianale.
Mi sono rivolto ad un Andrologo/Urologo che mi ha prescritto "Polaramin" crema da applicare per 7 giorni.
Ho iniziato la terapia da circa 2 giorni, applicando la crema mattina e sera, ma il problema non è diminuito per nulla, anzi, a furia di grattarmi inizio a sentire anche la zona più sensibile ed arrossata.
Da ignorante, poichè ho 3/4 bollicine con punta bianca sullo scroto, ho pensato ad un'infezione, ma il medico ipotizzava un effetto allergico.
Ora vorrei provare ad utilizzare una crema antibiotica o antimicotica, ma non sò se tale intenzione possa provocare più danno che altro.
Il fatto è che il prurito e formicolio sono diventati insopportabili e credo che il "Polaramin" non sia adatto al mio problema.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é ancora presto per giudicare l'esito della terapia prescritta.A naso,senza poter vedere,condividerei l'ipotesi di una reazione allergica.Da questa postazione telematica non ci é consentito di consigliare terapie di alcun tipo. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it