Fimosi (non serrata)

Egr. Professori,
ho deciso di utilizzare questa piattaforma per chiederVi se fosse possibile sottoporsi a visita specialistica (presso una struttura pubblica) senza previa prescrizione medica da parte del mio medico di base; Abitando lontano da casa, ed essendomi autodiagnosticato una famosi non serrata, gradirei essere rassicurato da uno specialista con il quale poter valutare un eventuale intervento chirurgico.
L'unico contato che potrei avere con il mio medico di base è di tipo telefonico, ma non ritengo opportuno discutere al telefono di questioni così delicate e personali.
Pur comprendendo la natura atipica del consulto, resto in attesa di un Vostro gentile riscontro.
Utente 215560180
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, per poter effettuare una visita presso una struttura pubblica è necessaria l'impegnativa del suo medico curante.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Di Palma,
la ringrazio per aver risposto al mio interrogativo e Le chiedo di perdonarmi se colgo questa occasione per porgliene un ulteriore, ma sa, il tutto è dovuto alla mia giovane età.
Mi chiedevo se, rivolgendomi ad uno specialista che svolge attività professionale intra moneta presso una struttura pubblica, potessi avvalermi del SSN per un eventuale intervento chirurgico con esso concordato. (Sarebbe stesso lui ad inserirmi in lista d'attesa presso la struttura pubblica nella quale opera?)
Resto in attesa di un Suo gentile riscontro.
Utente 215560180
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Nel caso di inserimento diretto in una lista operatoria di una struttura pubblica non occorre impegnativa medica per l'intervento. Ció è nelle facoltà di uno specialista che opera in intra-moenia. Saluti.