Pene da bambino

Buonasera Dottore, sono madre di un ragazzo di 16 anni affetto da tetraparesi (sulla sedia a rotelle dalla nascita). Il suo sviluppo è stato "normale", ha i brufoli, i peli sul pube, nella zona dell'ano e sotto le ascelle. Non ha ancora neanche un filo di barba...Soffre di testicolo in ascensore (in passato abbiamo parlato con il nostro medico di famiglia riguardo il testicolo, ci ha rassicurati), il suo sperma è un po' più solido del normale ma il problema principale è che il suo pene e i miei testicoli sono rimasti quelli di un bambino, non ha un pene da adulto. Cosa dobbiamo fare? Ha un basso livello di testosterone? Non ha avuto un aumento di dimensioni perché fa una vita totalmente sedentaria? grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,a questo punto,non resta che contattare un esperto andrologo per valutare la coerenza tra lo sviluppo fisico e genitale sia dal punto di vista sessuale che riproduttivo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo qui non troviamo andrologi specifici, un endocrinologo... dovrebbe assumere testosterone?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le terapie vanno motivate da una diagnosi,obiettiva ed ormonale.Cordialità.