Viscosità aumentata

buongiorno avremmo urgente bisogno che qualcuno ci schiarisca un pò le idee.siamo una coppia sposata da 12 anni con alle spalle 5 aborti spontanei..gli ultimi due con raschiamento dalla quale non è stata evidenziata nessuna anomalia.ora stiamo effetuando tutti gli esami del caso.i risultati sono che potrebbe essere dipeso o dalla mia iperisulinemia o da un infiammazione di mio marito. il suo ultimo spermiogramma fatto lunedi scorso riporta cosi:
aspetto : coaguli
colore: normale
odore: sui generis
fluidificazione: incompleta
viscosità: notevolmente aumentata 3+
ph: 8
volume iaculato :3
numero spermatozoi /ml: 100.000.000
numero spermatozoi con motilità progressiva /ml: 20.000.000
numero cellule rotonde /ml: 500.00
vitalità(test all eosina) %: 50
motilità tipo a ( progressiva rapida)% : 0
motilità tipo b (progressiva lenta irregolare)%: 20
totale motilità progressiva%: 20
motilità tipo c(non progressiva)%: 20
motilità tipo d (spermatozoi immobili)%: 60
spermatozoi con morfologia normale%: 8
anomalie della testa %:85 piriforme amorfa
collo%: 2 angolato coda%: 5 piegata
spermatozoi immaturi%: 0
agglutinazioni :assenti
detriti:assenti
corpuscoli prostatici :assenti
leucuciti:assenti
cristalli di sperma:assenti
celluce epiteriali:assenti
emazie :assenti
da un mio tampone vaginale è risultato positivo all enterococco 500.000
quello che ci preme capire è se cosi messi dobbiamo rinunciare all idea di avere un bimbo.premetto che io sono in dieta ed eseguo attività fisica quotidiana x migliorare l isulinemia.siamo un pò sconfortati anche xchè mio marito ha 42 anni ed io 38..il tempo passa e non possiamo neanche ritentare.con una cura specifica c è la possibilità di miglioramento x mio marito o è una situaziona ormai cronica? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
quegli spermatozoi sono len ti e bruttini, le cause sono una dozzina, ripetra esame che ha alti e bassi e faccia vedere marito da esperto collega. Detto questo visto che ha 38 anni e la fertilità spontanea è in calo per una riduzione della riserva ovarica copnsiderino in parallelo la possibilità di fecondazione assistiuta.