Problemi improvvisi di erezione

Salve, ho 18 anni e da domenica improvvisamente non riesco ad ottenere un'erezione completa e soprattutto, quando ne ottengo una almeno soddisfacente, non riesco a mantenerla. La cosa che piu mi spaventa è che tutto è successo nell'arco di un giorno poiche sabato ho fatto l'amore con la mia ragazza mentre domenica si è presentato il problema improvvisamente. Non ho problemi di salute e questo rende ancora piu strana la situazione. Ho letto che potrebbe trattarsi di uno stato emotivo causato dal troppo stress che ha tra le varie conseguenze questa disfunzione. Anche se fosse cosi, è un qualcosa che passa da solo? La prospettiva di veder finire la propria vita sessuale a 18 anni non è molto entusiasmante, tra l'altro sono anche caduto in uno stato di depressione da quando è cominciato tutto. La domanda principale è quindi sapere se è un qualcosa che si risolverá da solo con il passare del tempo. So che mi consiglierete una visita dallo specialista perche con questi dati non ai puo dire molto, ma sarebbe incoraggiante gia solo leggere pareri confortanti da parte di specialisti. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta difficile pensare ad un problema di natura organica come causa al suo problema sessuale ma ora bisogna sentire in diretta un bravo andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.



Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto