Frenulo breve e eiaculazione precoce

Salve gentili dottori.
Sono un ragazzo di 23 anni e credo di avere il frenulo leggermente corto. Infatti, riesco a scoprire completamente il glande anche in fase di eccitazione ma con qualche difficoltà ed è abbastanza evidente che è il frenulo a tirare. Quindi nei miei rapporti sessuali semplicemente tengo il glande coperto (sempre con preservativo). Consapevole che prima o poi dovrò risolvere questo problemino, volevo sapere se il frenulo breve può portare ad eiaculazione precoce e perchè. Infatti temo di non durare molto nei rapporti ma non so se questo è dato dal frenulo o dalla forte eccitazione e l'inesperienza giovanile.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è in effetti possibile che la brevità del frenulo si associ ad eiaculazione precoce, anche se non è sempre vero. Si confronti con il suo Andrologo, che potrebbe proporle un test desensibilizzante (con un anestetico locale) per capire se il frenulo è responsabile o meno della precocità. Nel caso fosse ritenuto effettivamente responsabile si potrebbe eseguire una frenuloplastica. Per maggiori dettagli può leggere il seguente post al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Dato che mi sto convincendo ad operarmi, mi piacerebbe sapere alcune informazioni. I punti dopo quanti giorni cadono? E' necessario sospendere l'attività sportiva? Se si, per quanto tempo?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
-I punti dopo quanti giorni cadono? 2-3 settimane
-E' necessario sospendere l'attività sportiva? Per 3-4 gg circa
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e complimenti per il lavoro che svolgete su questo sito.