Problema fimosi serrata

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e sono affetto da ciò che sembra essere una fimosi serrata credo da sempre. Premetto innanzitutto che a breve andrò comunque da un urologo per una visita più approfondita e per poter finalmente risolvere il problema.
Volevo chiedere informazioni relative ad un sintomo in particolare che mi preoccupa, ovvero una crosticina rosastra presente sulla zona sinistra del glande. A causa della fimosi non riesco a scoprire il glande fino in fondo e a vederla chiaramente e completamente, ma la parte visibile appare abbastanza dura al tatto e non mi causa ne dolore, ne mi ha mai causato irritazioni o infezioni.
Ribadisco che in ogni caso andrò da un urologo, ma volevo sapere se fosse possibile avere un'opinione di cosa possa trattarsi, dato che è una cosa che mi preoccupa abbastanza. è qualcosa di grave?
Vi ringrazio moltissimo in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere di persona,ogni ipotesi rappresenta un esercizio di fantasia.Si affidi alla esperienza di un specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente lo farò, solamente che leggendo in rete (pur essendo consapevole dell'inaffidabilità di questa) ho trovato "pareri" che attribuiscono il sintomo a patologie piuttosto gravi e mi ero un po' preoccupato.
La ringrazio comunque per la risposta, cordiali saluti