Curvatura del pene

Salve MediciItalia, ho una piccola preoccupazione riguardante il mio pene.
Da un pò di tempo, non ci ho fatto spesso caso, noto che il mio pene è incurvato verso sinistra.
Questa condizione non mi dà alcun tipo di dolore e neanche problemi durante un rapporto sessuale.
La mia domanda è: è richiesto un intervento? E' un fatto fisiologico? Genetico? La curvatura verso sinistra non è vistosa, però è presente. Come posso agire?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
alla luce della sua età si tratta probabilmente di una curvatura congenita. Poiché non le dà fastidio durante i rapporti non vi è indicazione medica a chirurgia correttiva.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore,
la ringrazio per la risposta al consulto.

Distinti saluti