Ricorso aminoacidi bioarginina e ornitina come rimedio a erezione parziale

Salve. Mi chiamo Antonio. Ho 63 anni. Ho letto che l'uso dell'arginina e dell'ornitina possono risolvere con una certa efficacia una scarsa erezione. Però deve stare attento chi, come me, a problemi di diabete, ipertensione e colesterolo, per cui assumo quotidianamente appositi farmaci (in più assumo un integratore per la prostata). Non mio fido tanto del Viagra, preferirei appunto gli aminoacidi che, dal quello che ho letto, potrebbero fornire buoni risultati. Vorrei sapere se esiste in farmacia un integratore che contenga sia arginina che ornitina.Grazie.Buona sera.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile é un sintomo,nel suo caso conseguente alla sindrome metabolica di cui é affetto (diabete,ipertensione,dislipidemia) e né il sildenafil o gli altri farmaci pro erettili né,tantomeno,gli aminoacidi che cita nel post,possono ripristinare il benessere sessuale.Va sottolineato,però,che i farmaci proerettili aiutano molto,se correttamente prescritti da un medico,e favoriscono una migliore qualità della vita,mentre gli aminoacidi non vanno oltre un'azione coadiuvante.Infine,in medicina,prima di prescrivere una terapia,si pone una diagnosi.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it