Pericolo hiv

Gentile dottori, sono disperato.

Ieri ho avuto un rapporto passivo orale con una ragazza ( forse una prostituta non sono sicuro)cioè volgarmente mi ha succhiato il pene.

L'intenzione era di fermarsi alla masturbazione ma è successo anche questo rapporto orale passivo senza profilattico. Non c'è stata eiaculazione dentro la bocca della donna. Non mi sono spinto oltre, non fatto oltre solo neanche io lei mi ha succhiato il pene per qualche minuto e un po' di masturbazione.

Stanotte non ho dormito dalla paura:

sono a rischio HIV?

ho letto in alcuni post che anche il rapporto orale passivo può essere soggetto HIV.

Rispondetemi vi prego è forse l'esperienza più a rischio della salute che ho avuto, sono ancora molto giovane

Ho sentito che si potrebbe fare una profilassi di antivirali contro HIV per comportamento a rischio? è necessaria ? c' è anche una minima possibilità di averla contratta HIV? le informazioni sull'argomento sono molteplici e discordanti e non sono sicuro di ciò che ho letto

se c'è una minima possibilità devo fare qualche test, o altro?

Mi sono lavato con anche le parti intime con l'euclorina per disinfettarmi

Vi ringrazio ancora della disponibilità perché ho vergogna a parlarne con i mei genitori
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

mi sembra che stia annegando in un bicchiere d'acqua.

Il rischio corso non è nullo ma, se le dinamiche vissute sono quelle da lei raccontate, sicuramente non drammatico.

Comunque ora non perda altro tempo su internet e consulti o riconsulti in diretta il suo medico di fiducia, a lui racconti esattamente quello che è successo, sarà poi lui a darle tutte le precise e corrette indicazioni diagnostiche ed eventualmente terapeutiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dottore Beretta, la ringrazio del consiglio mi sono deciso di parlane con qualcuno e quindi mi sono recato dal mio medico di base. mi ha assicurato che il rapporto orale passivo anche senza alcuna protezione non può determinare una possibile contagio da hiv. Infatti la saliva è inibitore per tale virus.Di conseguenza il medico ha deciso ( anche se ho insistito affinché mi desse una terapia ativirale ) di non prescrivermi alcuna farmaco .
Infatti sarebbe inutile perché non ho corso rischi con riguardo all'infezione di hiv.
Anzi l'utilizzo di una terapia antivirale non necessaria potrebbe deteminare; eventuali resistenze immunitarie future, ed anche alcuni effetti collaterali vari (ma non mi ha specificato quali). Si tratta sempre di farmaci potenti ed anche per un ragazzo perfettamente sano come il sottoscritto, il quale ha solo avuto nel corso della vita solo influenze stagionali, potrebbero essere dannosi, alterare il sistema immunitario per rischio inutile
Mi ha detto in conclusione quindi di stare tranquillo:
1 che non è necessaria alcuna terapia antivirale
2 che non c'è alcun rischio di possibile contagio da hiv
3 mio ha detto anche che è inutile fare test da hiv fra un po' di tempo
Lei condivide queste tre conclusioni?
Mi detto per che ci potrebbe essere qualche rischio per altre malattie trasmissibili con saliva ma è da valutare. sono passati alcuni giorni ma non ho alcun sintomi.
Vorrei però gentilmente sapere se il mio medico ha ragione, è stato superficiale in particolare riguardo all'hiv nei punti 1,2,3( dato che per le altre malattie mi ha detto che esistono cure). comunque mi ha raccomandato di usare sempre la protezione ( anche se non c'è rischio hiv come in questo caso) per non avere altri problemi. La ringrazio ancora della disponibilità e pazienza
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Segua le indicazioni ricevute, in base alle cose da lei raccontate, sono condivisibili.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

anch'io sono d'accordo con il suo medico
stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org